PUB NUMERO UNO – CALVISANO (BS) ITALY

Salve gente!

Eccoci di ritorno con uno dei lavori più corposi realizzati lo scorso anno, inaugurato Sabato 5 Novembre 2016.

Stiamo parlando del Pub NUMERO UNO di Calvisano (BS) , dove Marco ha curato tutta la parte di interior design collaborando a stretto contatto con lo studio Area Progetti (i nostri partner nell’esperienza internazionale denominata INTERNI Consulting Group) , con Abitare di Castelnuovo di Asola e con l’Arch. Sandro Amadei, progettista che ha messo la firma sull’intera ristrutturazione.

Le immagini parlano da sole, è stato un lavoro che ha coinvolto molte persone ed il risultato è stato ottimo. La ristrutturazione è partita nell’estate del 2015 con una demolizione e con la successiva riedificazione dello stabile secondo le nuove esigenze.

Parlando la nostra lingua, e quindi muovendo l’attenzione sulla questione degli interni, Marco ha fatto un lavoro enorme di ricerca per poter donare al pub una precisa collocazione stilistica. I territori di ricerca sono stati molti, dall’Inghilterra all’Irlanda, dove il pub non è semplicemente un luogo, ma è praticamente un’istituzione, dove ci si ritrova per una birra dopo il lavoro o per tifare insieme la propria squadra, un posto dove lo stare assieme va oltre a tutto il resto. Questa è la filosofia che il committente ha sposato per la propria creatura, rimarcata dal claim che accompagna l’immagine coordinata del locale “ENJOY – RESPECT”.