Selim Varol’s collection @ me Collectors Room – Berlin

è da un po che non posto nulla,perdono, ma davvero troppe cose da fare…
Rompo questo “silenzio virtuale” con un post che difficilmente passerà inosservato.
Tutti, e dico tutti, coloro che si ritengono anche solo minimamente sensibili all’arte, al design, e chi più ne ha più ne metta, dovrebbero leggersi per bene il seguente articolo, farsi una bella scorpacciata di fotografie, e soprattutto segnarsi in maniera indelebile in testa il nome Selim Varol!
Che brutto nome direte voi! beh non importa controbatto io…
Quel che importa è che il suddetto personaggino, origini turche, residente a Düsseldorf (dove sorge TOYKIO, il suo shop) ha deciso di esporre pubblicamente parte della sua collezione di Toys e Street Art…il fatto è che la sua collezione è composta da 18000 opere (sì, diciottomila!), suddivise in 15000 designer toys ed action figures e 3000 tra stampe, quadri, foto ecc ecc…
I nomi degli artisti e dei designer nella collezione?!? Shepard Fairey (OBEY) , KAWS , JR , Herakut , Ron English , Coarsetoys , Blek le Rat , Blu , Os Gemeos , Barry McGee, Frank Kozik, Josh Keyes…vabbè basta! si fa prima a dire chi non c’è!!! mmmm…ehm…direi che non manca nessuno!
A-B-O-M-I-N-E-V-O-L-E!!!!!!!!!!!!!
Il luogo che ospita la mostra fino al 16 di settembre è la galleria ME COLLECTORS ROOM ( www.me-berlin.com ) di Berlino, quindi se passate da quelle parti buttate dentro la testa…non esiste niente di simile al mondo…ne vale davvero la pena credetemi…
Di seguito un po di foto (la mostra è enorme e si trovano centinaia di foto in giro…metto le più rappresentative!)

YO!
Alberto

2 commenti

I commenti sono chiusi.